Pulizia dei denti: fa male?

La pulizia dei denti professionale, detta anche igiene dentale professionale o detartarsi, consiste nella rimozione completa di placca e tartaro depositati sui denti.
Molti pazienti ci chiedono se gli strumenti utilizzati durante l’igiene orale danneggino i denti: la risposta è no! L’ablatore e gli strumenti manuali infatti non sono in grado di danneggiare i denti, purché siano utilizzati in modo appropriato.
Per questo motivo, affidati ai nostri igienisti dentali : solo l’esperienza e la professionalità garantiscono infatti l’esecuzione di sedute di igiene orale efficaci, durante le quali verranno spiegate ai pazienti le tecniche e gli strumenti da utilizzare per pulire i denti al meglio.
Ripetere l’igiene periodicamente durante l’anno aiuta inoltre a rendere le sedute più brevi e meno fastidiose per il paziente, oltre ad essere un’ottima strategia di prevenzione.
Non sottovalutare l’importanza di sottoporti a periodiche sedute di igiene orale professionale, poiché così facendo è possibile prevenire molte patologie dei denti e della bocca e mantenere un sorriso sano e bello il più a lungo possibile!
Categorie: Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *